Ingestione accidentale di polverina pastiglie lavastoviglie

Salve.
Circa mezz ora fa per sbaglio mentre bevevo dalla borraccia ho sentito qualcosa di amaro e ho notato che c’erano dei residui di pastiglia della lavastoviglie.
Ho ingerito quindi un po’ di polverina.
Ho iniziato a bere e a sciacquarmi la bocca, ma ormai quello che ho deglutito è andato.

Al momento sento solo un leggerissimo bruciore in gola.
Può essere dannoso quello che ho ingerito, anche se poco?
Non vorrei andare all ospedale per niente.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)