Cibo fermo in gola?

Salve, 10 minuti fa mentre stavo mangiando una crostata ai mirtilli, un pezzo intero di medie dimensioni mi è scivolato in gola, di istinto ho avuto l'azione di deglutirlo.

Dopo averlo fatto mi sono preso un grande spavento e ho iniziato a non respirare e ad avere una forte tachicardia.

L'ho sentito bloccato in gola per un bel lasso di tempo.

Ancora adesso faccio fatica a deglutire e l'ho sento in gola.

In più mi sento tutto accaldato...
Non ho avuto tosse, ne quando l'ho ingoiato e ne dopo.

Cosa devo fare?

Posso stare tranquillo se non ho avuto tosse?

Può essere solo una sensazione?

Grazie per le eventuali risposte...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una sensazione e tanta ansia/paura

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)