Pancia gonfia

Buonasera
Da un paio di settimane ho notato di avere la pancia che assomiglia più ad un cocomero che ad una pancia, sono alto 1, 80cm e peso 72kg, non mangio cibo spazzatura e ultimamente mangio parecchia frutta e verdura.
ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha detto di prendere il carbone vegetale e bere delle tisane di finocchio, è da 10 giorni che bevo e assumo questa roba ma non ho notato miglioramenti.
che mi consigliate?
sono uno dinamico con il lavoro che faccio mi muovo parecchio e preferisco andare a lavoro a piedi senza usare macchina o prendere l’autobus
Stavo pensando di prendere l’enterogermina
Qualcuno può darmi qualche consiglio?

In attesa di una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ottima cosa mangiare molta frutta e veedura, ma purtroppo sono alimenti che nell ' intestino possono fermentare e formare aria. Il prodotto più efficace ( e non è un farmaco ) è il simeticone, da 120 mg, se necessario, anche due compresse insieme dopo i due pasti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la tempestiva risposta
Non l’ho mai sentito nominare.il simeticone ha funzione anche brucia grassi?
Io sto facendo una terapia con psicofarmaci per disturbo dell’umore,il simeticone per caso può creare alterazioni?
Nell’attesa
Cordiali saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non brucia grassi, ma non provoca alcuna alterazione, riduce le fermentazioni.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per per il consiglio ho iniziato ieri a prendere il simeticone.
Ho un altra domanda:
Cosa si può prendere per bruciare i grassi oltre a un po’ di movimento?
Nell’attesa di una sua risposta le lascio i miei saluti
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non c' è nulla di meglio che l' attività fisica.

Prof. alberto tittobello