Feci chiare con pezzi di cibo

Salve,
vi scrivo per un problema che ho da circa un mese.

Noto che le mie feci, oltre ad essere accompagnate da crampi e dolore, sono piuttosto chiare tipo gialle/verdi e presentano numerosi pezzi di cibo (almeno sembrerebbe cibo).

Ho effettuato un esame delle feci, però sto aspettando i risultati quindi vorrei chiedere a voi di cosa si potrebbe trattare visto che oramai è un bel po’ che si presentano in questo modo.

Cordialmente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile risponderle senza altri dati. Ci mandi il risultato dell ' esame.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Quando li avrò certamente.
Il mio medico ha prescritto anche le analisi del sangue, più quelle per un sospetto di celiachia ma va tutto bene. Dovrò effettuare a breve anche il breath test per escludere anche un eventuale intolleranza al lattosio.
Potrebbe trattarsi di sindrome del colon irritato? Anche perché al di fuori di quando devo andare in bagno, non ho dolori al basso ventre soltanto prima e dopo la defecazione
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è molto probabile.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Sono arrivati i risultati.
Ricerca Helicobacter pylori su feci: ricerca antigene Negativo
Coprocoltura
Microbiota residente Presente
Ricerca salmonella spp Negativo
Ricerca campylobacter spp Negativo
Ricerca shigella spp Negativo