Pentacol da 800 mg rm e modalità di assunzione strana

Salve... volevo avere delle delucidazioni riguardo questo farmaco pentacol da 800 mg rm il mio ""gastroenterologo" mi ha prescritto questo farmaco in seguito alla conclusione della colonscopia flogosi focale cronica aspecifica e allo stomaco Incontinenza cardiale. gastrite erosiva antrale duodenopatia (si esclude celiachia pentacol 800 mg rm 3 volte al giorno da prendere 5 minuti prima di colazione pranzo e cena... leggendo il bugiardino ho letto invece che va assunto lontano dai pasti e che non bisogna prendere cose contenenti lattulosio... siccome al mio gastro-enterologo gli ho detto che io faccio colazione con latte... lui non mi ha detto ne che bisogna prenderlo lontano dai pasti ne evitare lattulosio... mi sono affidato a mani sbagliate?
gia 1 settimana che lo prendo ma sto notando solo peggioramenti e quasi sempre caccio tramite feci le pellicine esterno del farmaco... attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non capisco perché lei debba assumere il farmaco.....
Non ha infiammazione intestinale tale da richiederlo.
Il lattulosio nel latte non c'è nel modo più assoluto.
Prenda invece un farmaco per la gastrite.
Poi dovrebbe dirci anche i sintomi.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dopo 20 giorni ho fatto un eco delle anse intestinali dove si evidenzia questo:

Referto ecografia anse intestinali giorno 8/10
Lo studio ecotomografico eseguito con sonde da 5 mhz e da 12 mhz a livello dell ultima ansa ileale e dei colon ascendente trasverso discendente ha evidenziato:
-ispessimento dell appendice cecale (6 mm) ad aspetto pluristratificato
-ispessimento delle pareti del tratto discendente-sigma (4mm) ad aspetto ipoecogeneo in assenza di segni di ipervascolarizzazione
-evidenzia di alcune nodulazioni linfonodali reattive mesentriche in fossa iliaca destra
-piccola ernia paraombellicale (6mm)
Peristalsi conservata

Il medico sospetta morbo di chron e mi ha prescritto un entero rm senza e con doppio contrasto (orale ed endovenoso)
Cosa ne pensa lei? Inoltre le feci stanno uscendo a diarrea gialle mediamente 20 scariche a giorno e il medico sospetta che si sia formata anche una stenosi anale
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo..Alla colonscopia prima dei referti della biopsia hanno trovato erosione all ileo di 4 mm con conclusione ileite aspecifica in attesa di istologico ileale e colico
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia malattia di Crohn.
Se ci dà le informazioni a rate non potremo mai darle risposte sensate.
Continua a non dirci i sintomi......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Peristalsi presente solo quando faccio colazione poi pancia gonfia tutta la giornata senza emettere ne feci ne gas nausea stanchezza cronica prima dei pasti dopo i pasti ho rumori intestinali sotto ombellico con richiamo dei liquidi (uguale a come se avessi assunto un lassativo osmotico)la mattina appena sveglio fortissimi rumori intestinali sotto ombellico feci le prime scariche sono grigie e poi tutte gialle come il limone sino ad arrivare limpide come l acqua da quando sto assumendo debridat la pwristalsi durante la giornata e un po presente ma è ancora debole e mai forte come a prima mattina dolori muscolari alle gambe quasi sempre dolori addominali se nn riesco ad andare in bagno da 15 giorni a oggi ho tutte le sante mattine sub occlusione intestinali nonostante stia seguendo solo una dieta liquida difficoltà a svuotare completamente ad ogni evacuazione feci avvolte con muco quando mangiavo le verdure uscivano così come le mangiavo difficoltà di digestione anche se bevo una semplice tazza di tè ore 7 ore 14 ancora sullo stomaco manco gli omogeneizzati digerisco questi sono i principali sintomi che ho