Feci con sangue

Buongiorno dottore, ho deciso di scrivere qui perché è da ormai un mese che sento fastidio alla bocca dello stomaco, al centro sotto lo sterno, che mi da come un senso di qualcosa dentro che si comprime... sensazione che comunque non passa sia quando sto in piedi che seduta.

Inoltre, ho visivamente l’intestino molto gonfio e alla palpitazione mi provoca un po’ di dolore.

Il mio medico mi ha prescritto dei probiotici riopan per una settimana ma non è passato, ho provato quindi a prendere pantorc sempre per una settimana, anche qui senza nessun miglioramento.
L’unica cosa che ho notato è che questa sensazione rimane anche dopo essere andata in bagno ed inoltre le feci presentano del muco mischiato con del sangue oppure talvolta solo del materiale bianco.
Soffro anche un po’ di stipsi, vado in bagno ogni 2/3 giorni e sento sempre un po’ di fastidio/bruciore... anzi una settimana fa circa notai sulla carta solo sangue rosso vivo, unico episodio perché da allora il sangue si è presentato in maniera diversa.
Cosa potrebbe essere e quale visita dovrei fare?
ho pensato ad un’eco addominale ma non so se sia quella giusta.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)