Fastidio pungente all'esofago

Buonasera, sarò breve, 2 mesi fa ho mandato giù una lisca di pesce e dal giorno dopo non mi sono più sentito normale, sento pungere oppure una sensazione di gonfiore nella zona dell'esofago tra la fine della gola e la prima parte del petto nonostante nel deglutire non sento dolore.

Nel corso di questi mesi dopo avere fatto due visite a distanza di un mese dall'otorino con fibrolaringoscopia, una gastroscopia e una risonanza magnetica, nessuno di questi esami è riuscito a individuare il problema o trovare qualche resto di lisca.

Ormai non so più cosa fare, ogni giorno mi sveglio con questo dolore che mi perseguita ininterrottamente da due mesi, l'unica cosa che credo potrei fare è provare a rifare una gastroscopia e/o una risonanza magnetica visto che purtroppo il medico mi ha prescritto di farla nella zona sbagliata ovvero nel collo quando in realtà il dolore lo sento più sotto.

Non nascondo che per quanto strano possa sembrare questa cosa mi sta distruggendo anche psicologicamente siccome, dato il dolore, non riesco a distrarmi facilmente.

Sono molto preoccupato che questo dolore non finisca mai più, è possibile che la lisca sia rimasta incastrata sotto la mucosa dell'esofago e non sia visibile?

Se è così può rimanere li per sempre?

Sono terrorizzato da questa idea.

Vi prego, mi date un aiuto?
cosa posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una gastroscopia "ben fatta" dovrebbe individuare segni in esofago

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio della risposta, quindi se ci fosse stato qualcosa si sarebbe visto con la gastroscopia, ma potrebbe essere possibile che la lisca sia di piccole dimensioni e che si sia incastrata da qualche parte di non visibile? Se si c'è il rischio che rimanga li per sempre? Stavo pensando di rifare un gastroscopia per controllare a distanza di tempo, lei consiglierebbe di farlo?

Grazie