Vampate di calore da stomaco?

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e soffro da tempo di problemi di stomaco, di reflusso e ernia iatale.
Ho sempre l’addome gonfio anche se mangio pochissimo, ma una cosa insopportabile sono le vampate di calore, quando mangio qualcosa o quando bevo acqua a temperatura ambiente dopo un po’ mi arrivano delle vampate di calore che durano anche per ore... e siccome ora inizia a fare caldo sto fisicamente molto male.
È possibile che esofago e stomaco mi portino queste vampate?
Ed eventualmente cosa potrei assumere?
Al momento prendo Levopraid e IPP.
Grazie mille per eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze alimentari ? Potrebbe trattarsi anche di un fattore ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il gastroenterologo mi ha dato da fare degli esami del sangue per la celiachia e per le intolleranze siccome quando mangio alcuni cibi avverto dolori alla bocca dello stomaco e in petto. Ma quello che mi preme in tutto ciò sono le vampate di calore insopportabili, potrebbero essere correlate a disturbi gastrici?
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta eh