Gastroenterologia

Buongiorno, vorrei chiedere un parere... è da un po’ di tempo che ho mal di stomaco e il mio stomaco emette continuamente rumori come se fosse vuoto, eppure mangio eccome, cerco di starci attento mangiando frutta, verdura, fibre e carni bianche o di manzo, sto prendendo anche da 7 giorni i fermenti lattici prolife ed ho smesso di bere caffè ed alcol, assumo inoltre un integratore di fibre per provare ad avere miglioramenti, ma la situazione è sempre la stessa da ormai 2 settimane.

Le mie feci vanno a fasi alterne, a volte sono caprine mentre in altre situazioni sono molli e con presenza di verdure in dei pezzi non proprio piccoli, ed in entrambi i casi mi sembra di notare del muco.
Ho anche notato di avere un maggior numero di flatulenze ed eruttazioni.
Sono iniziate anche delle afte in bocca, che spariscono dopo l’applicazione di un prodotto acquistato in farmacia, ma si ripresentano a distanza di pochi giorni.

Premetto che 3 anni fa ho fatto un endoscopia ed il gastroenterologo ha confermato la presenza di un ernia iatale.

In attesa di risposta porgo i miei ringraziamenti e saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza potrebbe avete un'intolleranza alimentare e/o una disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, quindi come mi consiglierebbe di muovermi o agire?
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche informarla che i mal di stomaco sembrano passati e nelle feci non noto più pezzi di verdure intere, peró le mie feci rimangono poltigliose e di colore chiaro, alternate anche a feci di consistenza più dura
[#4]
dopo
Utente
Premetto anche che le mie feci affondano e non galleggiano, scusi se ho suddiviso in 3 differenti messaggi, ma mi ero scordato di riferirlo