Errore nell’assunzione di integratore a base di ferro

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni, (altezza 1, 62 peso 49 kili) a seguito di un’operazione chirurgica ho perso sangue e le analisi hanno rivelato una modica anemia: GLOBULI ROSSI 3, 31 (valori di riferimento 3, 8-5, 2) EMOGLOBINA 9, 6 (valori di riferimento 11-15) EMATOCRITO 29, 30 (valori di riferimento 37-47).
Per questo motivo mi è stato prescritto sideremil vita 1 compressa al giorno per 30 giorni, tuttavia io ho letto erroneamente la prescrizione medica e per 8 giorni ho preso 2 compresse al giorno, anziché 1.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non accadrà nulla di pericoloso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia