Integratore magnesio e potassio per una donna di 75 anni

Quale integratore di magnesio e potassio può andar bene per una donna di 75 (peso 48 kg, altezza 150 cm) anni con le seguenti patologie:
- colite
- gastrite
- tiroidite di hashimoto (quindi nell'integratore non deve essere presente iodio)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente si renderà facilmente conto da sola che non possiamo rispondere a tale domanda in codesto contesto.
Ne parli con il medico curante.
In linea di massima il magnesio può avere un effetto "lassativo".
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia