Colore scuro feci

Buongiorno,
Scrivo perché da qualche giorno le mie feci risultano essere di un colore più scuro del normale e di consistenza diversa (a volte più compatte, a volte meno).
Non le definirei nere perché sulla carta igienica comunque risultano marroni, ma sono molto scure.

Assumo un'integratore di magnesio e potassio.
Non ho altri sintomi digestivi, né alterazioni dell'appetito o variazioni di peso anomale (sto seguendo una dieta ipocalorica a seguito di assunzione di zoloft che mi ha fatto prendere molto peso, ma il calo non ha subito variazioni drastiche).

Devo preoccuparmi e fare altri esami o posso stare tranquilla?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione nel suo racconto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia