X quanto tempo posso prendere il lucen

Salve, sono una donna di 52 anni, due mesi fa sono finita in ospedale con forti dolore al petto opprimenti, avevo paura che si trattasse del cuore, invece dopo vari accertamenti fortunatamente mi hanno detto che ho il cuore perfetto, ma che purtroppo ho un ernia iatale.
Sto facendo terapia col lucen da 40 mg una volta al giorno da circa 3 settimane, il dolore ed il bruciore al petto nn c'è l'ho più, anche se quello alle spalle persiste ancora.
Volevo chiedere x quanto tempo posso prendere il lucen che sto x finire o se posso fare una sosta di qualche settimana e poi riprenderlo, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può prenderlo in funzione dei sintomi.
Finisca 4 settimane.
Poi in base ai sintomi può riprendere il farmaco ma le consiglierei, comunque, una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua disponibilità, sto continuando la terapia x un altro mese ed in più ho aggiunto il noremifa sciroppo che assumo dopo pranzo e la sera prima di andare a letto.A questo punto se il dolore alle spalle dovesse continuare vedrò di fare una gastroscopia x avere una diagnosi più corretta.Le farò sapere,grazie