Aerofagia o ernia

Salve vorrei porre il mio problema che è nato da quando ho avuto la mia prima gravidanza intorno ai 7 mesi ho iniziato a ruttare in continuazione e da allora non ho più smesso ora mia figlia a 14 mesi ho fatto una visita Gastenterologo dove mi ha prescritto integratori per eliminare gas in eccesso ma non ho avuto giovamenti...cos altro posso fare non ne posso più e un continuo per non parlare delle exstrasistole che mi causa, per il resto non ho dolore ne acidità solo ed esclusivamente aria aria da premettere che da quando ho avuto la gravidanza soffro di ansia e avuto depressione postpartum grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’ansia può essere alla base della deglutizione nervosa dell’aria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi escluderebbe un ernia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema non è l'ernia, ma l'aerofagia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Mi ritrovo a riscriverla purtroppo gli integratori sono serviti a bene poco ..qst situazione è invalidante per le exstrasistole che mi provoca e per il disagio di dover ruttare in qualunque posto cos amo consiglia di fare dottore dovrei sottopormi a gastroscopia? Holter cardiaco ? A uno psichiatra per la mia ansia cosa devo fare
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema è psicologico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)