Sospensione farmaci

In seguito a vari disturbi allo stomaco devo sottopormi a gastroscopia è proprio necessario sospendere dieci giorni prima dell'esame oltre al lansoprazolo anche l'assunzione di riopan bustine?

Non vorrei sospendendo tutto avere una riacutizzazione dei sintomi che anche con questa terapia fatico a tenere sotto controllo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il riopan lo può assumere tranquillamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Mi ha chiarito un dubbio visto che il mio medico di base ha detto di sospendere lansoprazolo e riopan dieci giorni prima della gastroscopia altrimenti rischio di farla senza che possano effettuare una diagnosi se prendo anche solo il riopan.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ha detto una amenità.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Mi solleva sapere che posso prendere il riopan. Sono una persona molto ansiosa e soffro di attacchi di panico già mi mette in crisi parecchio dovermi sottoporre ad una gastroscopia,esame che non ho mai fatto ma abbastanza temuto da molte persone,almeno con l'anti acido potrò tenere sotto controllo i sintomi.