Reflusso gastroesofageo con sangue nella saliva

Buonasera dottore, sono un uomo di 34 anni peso 78kg /183 da 7 anni ho avuto un ulcera duedonale...
di recente ho rifatto una gastroscopia con esito reflusso gastroesofageo ho un ernia iatale da scivolamento con biopisia di frammenti bioptici di mucosa Gastrica tipo corpo nei limiti della norma! Da gironi durante la notte mi sveglio con una sensazione di prurito alla gola e brucio e nella saliva mi ritrovo sangue! Ma durante la giornata questo fastidìo svanisce!
Prendo da tempo magaltop prima di coricarmi e al mattino un gastroprotterore da 40 mg! La mia domanda che le pongo può essere che questo sangue viene dallo stomaco e se così cosa possa fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue proviene dalle gengive. Non può arrivare dallo stomaco o esofago

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per avermi risposto, ma com’è possibile che mi succede solo se mi stendo e sopratutto accompagnato da un bruciore di gola ( ad esempio oggi ho fatto un riposino e quando mi sono svegliato avevo la gola di fuoco e ho bevuto un bicchiere d acqua mi sentivo bruciare alla gola e mi uscito il sangue nella saliva , ma dopo un po’ svanisce sia il bruciore che il sangue !
Cos’è potrebbe essere un reflusso da faringite ? Se fosse così cosa devo fare
Prendo già deve bustine di gaviscon dopo i pasti principali più un protettore per lo stomaco e in più un compressa per eliminare i gas e facilitare la digestione !
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può continuare con la terapia in atto, ma non si allarmi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)