Effetti vaccino pfizer

Buonasera,
in data 29/06/2021 ho effettuato la prima dose del vaccino Pfizer.
Il giorno dopo ho avuto una leggera febbricola, poi un po' di cefalea e due giorni dopo sembrava tutto passato.
Venerdì notte, quindi quasi 3 giorni dopo, ho cominciato ad avvertire una forte nausea allo stomaco con conati.
Ho parlato con il mio medico e mi ha detto che si tratta di gastrite infatti ho cominciato la cura con il pantopranzolo e un po'di sollievo a livello gastrico comincio ad averlo.
Ma rimangono comunque altri sintomi che possono essere correlati al vaccino: stanchezza, dolori muscolari, a volte giramenti di testa e difficoltà di concentrazione (seppur rara). Inoltre, dopo la vaccinazione, ho notato sudorazione a mani e piedi frequente (mai avuta prima).
Mi confermate che questi sintomi possono essere collegati alla vaccinazione nonostante siano passati 11 giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha elencato sono effetti collaterali del vaccino. Pure quelli gastrici (gastrite ?) che mi ha prospettato. Non è una gastrite normale (infatti il pantoprazolo funziona poco) ma un effetto collaterale. Deve aver pazienza perchè questa sintomatologia è molto disturbante ma non grave. Può durare anche alcune settimane, ma poi passa da sola. P.S. alcuni hanno anche la diarrea.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ok dottore. Quindi secondo lei non dovrei continuare a prendere il pantopranzolo? Ho notato dei miglioramenti a livello gastrico. Per quanto riguarda gli effetti collaterali del.vaccino due giorni fa, essendomi spaventato, ho fatto le analisi del sangue ed erano perfette. Volevo chiederle se tra questi effetti rientra anche la sensazione di testa pesante che a volte avverto. Grazie per l'attenzione