Posticipare seconda dose vaccino Pfizer

Buongiorno, 3 giorni dopo aver effettuato vaccino Pfizer prima dose, ho cominciato a percepire formicolio a mani e piedi, battito cardiaco accelerato ed avere feci liquide.
Visita neurologica ed elettromiografia effettuati nei giorni successivi entrambi negativi.
Dalle analisi del sangue effettuate il 5 giorno post vaccino avevo il d-dimero alto (252, range massimo <200).
Dopodiché dal decimo giorno post iniezione ho cominciato a sentire il petto pesante, sentivo la necessità di fare respiri profondi ma avevo difficoltà ad inspirare correttamente, il respiro si "bloccava a metà" e non riuscivo a compiere un respiro profondo completo.
Ho fatto ECG risultato nella norma.
Questo sintomo è sparito dopo 4-5 giorni dalla sua comparsa mentre la parestesia a mani e piedi persiste tutt'oggi (4 settimane post vaccinazione).
Il mio medico curante mi ha sconsigliato di fare la seconda dose a 5 settimane e dice di aspettare.
Io condivido la sua opinione, sono solo preoccupata per la possibilità di contrarre la malattia allungando i tempi tra le due dosi.
Non ho fatto il Covid, non soffro né ho mai sofferto di nessuna patologia, non assumo farmaci, non fumo, non bevo alcolici, sono sportiva, normopeso e seguo una dieta bilanciata.
Volevo sentire il parere di altri esperti prima di prendere una decisione.
Grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i disturbi che mi ha elencato, non sono altro che effetti del vaccino. Altri come dispnea, dolore toracico ecc., sono manifestazioni di uno stato d' ansia. Il grosso dei disturbi è passato. Quindi non ha senso aspettare, perché il vaccino avrebbe un pò meno effetto. Lo faccia pure quando è il suo turno. Andrà tutto bene.

Dr. Claudio Bosoni