Omeprazolo e lexotan

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni e per ipocondria mi è stato prescritto il lexotan, 20 gocce.
Da qualche tempo ho problemi di reflusso che controllavo con il gaviscon dopo i pasti ma oggi a seguito di vomito ho avuto bruciori veramente forti e ho pensato di prendere l’omeprazolo che mi avevano prescritto nel caso il gaviscon non avesse funzionato.
La mia domanda è se posso assumere insieme i due farmaci, ho letto su internet che non si può, e ho anche letto che l’omeprazolo aumenta il rischio di infarto, è vero?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente i farmaci, se necessari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentile dottore, la ringrazio per la risposta. Si devono assumere a distanza di ore oppure posso assumerli anche a poca distanza?
Cordiali saluti