Bruciore di stomaco e nausea persistenti anche dopo 24 ore di digiuno

Salve ho 70 anni.

Sono 3 giorni che ho bruciore di stomaco e nausea.

Ho provato a mangiare qualcosa di leggero ma il bruciore di stomaco si intensifica e il senso di nausea peggiora.

Da oltre 24 ore sono digiuna, sto bevendo solo acqua, ma il bruciore allo stomaco non si attenua, quindi sto evitando di mangiare.
Ho Preso 1 cp buscopan ieri verso le 14 ma il bruciore si è solo leggermente attenuato e poi è tornato ad essere come prima.

Da cosa può dipendere?

Cosa posso prendere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La semplice acqua e tanto meno il digiuno riducono la sensazione di acidità, anzi. Si faccia prescrivere un ciclo con uno dei farmaci chiamati IPP e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello