Lansoprazolo e gonfiore con nodo in gola

Ai cambi di stagione si accentua il reflusso gastrico.
Il medico mi ha prescritto Lansoprazolo 30 mg per un mese al mattino a digiuno.
Sono ai primi giorni di cura e mi sembra migliorato solo che da quando ho iniziato avverto un nodo alla gola (al pomo di Adamo) e un gonfiore localizzato appena sopra l'ombelico.
Sono tentato di interrompere la cura perché mi preoccupano questi disturbi... sono legati al farmaco secondo voi o c'entrano niente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, prosegua con la cura eventualmente aggiungendo qualche procinetico (domperidone, ecc.)

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie!