Dentisti gnatologi potete aiutarmi?

Buonasera dottori, inizio nel dirvi che ho avuto fastidio alla gengiva del dente del giudizio inferiore tutto fuori e mi sono recata dal dentista il quale L ha trovata gonfia, da lì mi ha detto facciamo una pulizia e un controllo radiografico, fatta la pulizia il dolore alla gengiva e scomparso dopodiché dopo un forte raffreddore ho accusato fastidio all occhio e dolore mandibola in sede dove si trova il dente del giudizio superiore questo dopo radiografia che ha evidenziato che era storto mi è stato estratto con a detta del mio dentista che sotto c’era un ascesso però intanto lui mi ha prenotato una visita gnatologica perché sostiene che il mio dolore mandibolare lato sinistro sia dovuto a serramento e mala occlusione.
non ho i denti allineati e ho la mandibola che mi da fastidio a giorni alternandosi sia superiore che inferiore sono preoccupata.
Ho rieffettuato pilizia hanno ricontrollato tutto bocca e denti anche la gengiva di quello estratto lo se spingo in sede L osso ho dolore come è possibile dopo un mese?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
E' possibile sopratutto se il problema non è sostenuto dal dente del giudizi ma da un problema di competenza gnatologica ("non ho i denti allineati e ho la mandibola che mi da fastidio a giorni alternandosi sia superiore che inferiore "). Per confermarlo sarà necessario che lei si sottoponga a visita gnatologica, perchè via rete di certo non si può dire di più. Può trovar qualche notizia sull'argomento visitando il m io sito internet alla pagina "Patologie trattate. Patologie dell'Articolazione Temporo mandibolare": trova il link qui sotto, dopo la mia firma. Se si ritrova nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore domani avrò visita gnatologica , tra l’altro mercoledì ho fatto anche una visita dall otorino laringoiatra perché avevo male alla gola e orecchio sempre dalla parte della mandibola dalla laringoscopia e risultato che ho reflusso gastrico . E anche lui controllandomi linfonodi testa collo mi ha successivamente controllato mandibola e pensa che i mie solo ti provengano da lì . Le farò sapere grazie
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Il Reflusso Gastro Esofageo è solitamente più immaginato che accertato, e potrebbe comunque rientrare nella problematica generale.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1315-reflusso-gastro-esofageo-notturno-attenti-russare-apnea.html
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi ho effettuato visita gnatologica , da lì ho fatto L impronta del bite il medico sostiene che ho una disfunzione temporomandibolare dovuta ad una male occlusione e serramento , mi ha dato da fare ortopanoramica e degli esercizi da fare il 22 gennaio ritirerò il bite . Cordiali saluti
[#5]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Bene: se crede, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com