Bruciore di stomaco e nausea persistenti anche dopo 24 ore di digiuno

Salve ho 70 anni.

Sono 3 giorni che ho bruciore di stomaco e nausea.

Ho provato a mangiare qualcosa di leggero ma il bruciore di stomaco si intensifica e il senso di nausea peggiora.

Da oltre 24 ore sono digiuna, sto bevendo solo acqua, ma il bruciore allo stomaco non si attenua, quindi sto evitando di mangiare.
Ho Preso 1 cp buscopan ieri verso le 14 ma il bruciore si è solo leggermente attenuato e poi è tornato ad essere come prima.

Da cosa può dipendere?

Cosa posso prendere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente lieve gastrite.
Sotto controllo medico potrebbe assumere un farmaco inibitore della pompa protonica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia