Combattere ansia

Buongiorno sono Alessia, volevo capire se potevo risolvere un problema che mi è venuto fuori circa 2 anni fa.
Stavo lavorando ad un certo punto ho avvertito dei giramenti di testa forte, ho fatto tutte le analisi del sangue, tac al cervello, tac alla mandibola, raggi al tratto cervicale, visita dall’otorino.
È venuto fuori che ho i cervicali infiammati.
Dopo l’episodio che mi è capitato al lavoro quando sono in mezzo alla gente ogni ta ti avverto come una sensazione di giramenti di testa e gambe molli.
Io vorrei veramente combattere l’ansia però senza farmaci in modo naturale.
È possibile?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buongiorno,

con i limiti della valutazione a distanza, sembrerebbe che ci sia stata un'associazione tra l'evento scatenante (malessere al lavoro) e tutte le volte che ti trovi al lavoro.

A questo punto, se già sono state escluse tutte le cause mediche, potresti contattare direttamente uno psicologo psicoterapeuta della tua città per risolvere definitivamente la problematica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. un ultima cosa può essere che l’episodio che mi sia capitato al lavoro lo associo anche quando sono fuori magari in mezzo alla gente? Perché una delle paure e che se mi sento male nessuno mi aiuta.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Questa paura è molto frequente nelle persone che hanno un disturbo di questo tipo, cioè quello di non essere soccorsi.

Confermo l'indicazione di una psicoterapia, previa valutazione diretta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica