Buonasera soffro di ansia

Buonasera soffro di ansia associata a tachicardia da molto tempo ma ultimamente a seguito di forti stress la situazione è peggiorata, ho tachicardia tutte le notti e ansia con malessere generale durante il giorno.
Assumo vari medicinali per tachicardia e ansia, ma non vedo miglioramenti...anzi.
Forse dovrei iniziare un percorso psicologico?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Assumo vari medicinali per tachicardia e ansia, ma non vedo miglioramenti...anzi.
Forse dovrei iniziare un percorso psicologico?"

Gentile Utente,
chi le ha prescritto gli ansiolitici ed ha avuto modo di approfondire un po' meglio la situazione, le ha prospettato questa possibilità?
Lei cosa ne pensa? Sarebbe disposta a provarci?
Per aiutarla nella sua riflessione, le suggerisco questa utile lettura: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947