Tachicardia, cardiopalmo al sole

Buona sera dottori, sempre la solita tachicardia come si vede dai consulti.
Adesso dopo una cura di antidepressivi, ansiolitici e betabloccanti si è molto ridotta è facile da gestire.
L'unica cosa che mi capita che ho scoperto questa estate è che al sole avverto tachicardia fino a 110 115 e mi rimane tale fino a sera navigando sui 97 100.
Non sono numeri alti ma fastidiosi e mi creano affanno, malgrado quando esco jn barca prendo 1 mg di tavor per l ansia.

Sembra proprio un fattore legato al sole, al calore, anche quando entro in auto caldissima, dopo che prendo l'auto sotto al sole.
Non capisco perché tutti questi effetti invalidanti a me, forse sono io a darle troppo peso o è una causa fisiologica, a mare bevo molto ma evito di mangiare per il reflusso che accentua i bpm, e cerco di ridurre il fumo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' normalissimo nel caldo.
Lei fuma ed assume TAVOR a 25 anni.....ha presente cosa rischia?
Altro che palpitazioni
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso