Rumori allo stomaco

Salve dottori, da 2 mesi soffro di attacchi di panico e ansia.
Gli attacchi di panico ora piano piano sono scomparsi.
Ho 20 anni, sono un tipo ansioso ed ipocondriaco ma non lo ero mai stato così spaventato in vita mia.
Dopo quell attacco di panico ho incominciato a stare a casa a stare sempre a letto sotto il condizionatore esco raramente la notte quando mi va, ma proprio raramente.
E sono fissato col cuore che ho problemi al cuore ma ho fatto un sacco di visite e mi hanno detto che non c’è nulla.
Ora mi sto accorgendo che ho perso 10 kili premetto che non bevo più coca cola e non fumo più dopo l attacco di panico che ho avuto a maggio.
Mangio pochissimo bevo tanta acqua però, faccio pochissimi pasti al giorno se non pranzo e cena ma certe volte salto anche questi e quando mi va mangio qualche gelato, sto facendo impazzire i miei genitori sopratutto disperare ma comunque vi spiego il problema.
Sia prima di mangiare che dopo mangiare sento dei rumori strani allo stomaco in tutto lo stomaco che durano qualche secondo e scompaiono non sono dolorosi sono solo fastidiosi perché mi fanno preoccupare.
E poi mi sento un peso nel petto e certe volte anche infiammato.
Ah e quando ingoio la saliva o l’acqua che so mi sento un sacco di muco.
Non riesco a capire però se sia muco però sento qualcosa.
Sono molto preoccupato dottori cosa posso fare per riprendermi?
Sono seguito da uno psicoterapeuta ma sono ancora alla 5 seduta.
Posso stare tranquillo e c’è qualcosa che posso fare?
Ho paura di avere qualche malattia allo stomaco e ho sempre la tachicardia sempre 130-140 bm
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo di somatizzazione d'ansia.
Nessun tumore.

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Ho paura perché c’è li ho ogni giorno ma se non è nulla di preoccupante mi tranquillizzo.. grazie della risposta, saluti