Per vedere anomalie dello stomaco è meglio la gastroscopia o la risonanza magnetica??

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da un paio di mesi ho disturbi allo stomaco.
I miei disturbi sono: pesantezza al centro dello stomaco, come se avessi un peso sullo stomaco che mi comprime e mi causa anche un po di affano questo peso, poi ho anche problemi digestivi, faccio spesso eruttazioni e ho un gonfiore incredibile allo stomaco.
Da cosa può essere dovuto??
E come esami per vedere se c'è la presenza di qualcosa di strano oppure ernia iatale, reflusso gastroesofageo ecc... è meglio fare la gastroscopia oppure anche la risonanza magnetica dell'addome con metodo di contrasto va pure bene??
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente lieve gastrite.
Gastroscopia.
La risonanza non serve.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia