Tosse solo di sera cosa può essere ?

Salve dottori e buonasera.

Sono qui a chiedervi un consulto in quanto da una settimana e mezza circa soffro di un formicolio in gola con una tosse con catarro bianco e quindi neccesarietà di schiarire la gola e dopo la tosse qualche rumore nella respirazione ma solo durante la sera, per il resto della giornata sto benissimo a parte, raramente, un leggera voglia di schiarire la gola.

So che a distanza è praticamente impossibile dire cosa si tratta peró, se può servirvi d'aiuto, circa due anni fa dopo una visita dall'otorinolangoiatria con una specie sonda che è partita dal naso ed è arrivata in gola mi aveva comunicato di vedere segni di reflusso gastroesofageo ho fatto in quel periodo una cura con pantroc e gastrotus e stavo bene.
Negli ultimi anni ho avuto raramente segni di reflusso dovuto principalmente dal cambio stagione o dall' aver mangiato troppo.

Inoltre, sempre se può servirvi per un ipotetica diagnosi, sono un bel po' in sovrappeso.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che riferisci, credo proprio che il sintomo descritto sia esito di una riacutizzazione di una patologia infiammatoria esofagea. Direi, quindi, di ripetere la stessa terapia già eseguita tempo fa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori