Palloncino gastrico puo essere adatto per me ?

Gentili dottori salve.
Sono qui a pormi delle domande circa il palloncino elipse che si utilizza per dimagrire.
Sono alto 183 e peso 141 kg quindi come condizione ideale dovrei perdere almeno 60 kg cosa per me impossibile con la sola dieta.
Mi avevano consigliato di cercare aiuto nel metodo del palloncino.
Il problema è che ho letto che porta forti crampi allo stomanco vomito diarrea e un sacco di effetti collaterali sopratutto per chi come me soffre di reflusso e per chi è che ha una soglia del dolore pari a zero.
Volevo sapere se tutte queste informazioni sono vere?
Se dopo averlo messo si puo rimuovere.
Circa 1 anno fa avevo provato la dieta del sondino che dopo 3 giorni ho rimosso perche stavo malissimo e ricordo che mi sali pure la febbre quindi ho staccato tutto.
Non vorrei successe la stessa cosa con il palloncino.
Potete consigliarmi?
Quale percorso potrebbe essere piu adatto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di posizionare un palloncino gastrici occorre sottoporsi ad una valutazione multidisciplinare (psichiatra, nefrologo, gastroenterologo ecc).
Si affidi ad una di tali equipes per vedere se lei può "sopportare" tale trattamento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia