Dolore torace ,schiena braccia e mascella

Salve ho 29 anni e vorrei avere un consulto... da qualche giorno, ho dei dolori alla schiena e al petto abbastanza forti e alcune volte sento dolore alle braccia (alcune volte il destro alcune volte il sinistro). . e ora sono cominciati anche a irradiarsi alla mascella... con un senso di stordimento... in questi giorni ho pensato a problemi di "reflusso" che so possono anche portare questi sintomi... e l ho pensato perche mi bruciava anche la bocca dello stomaco... solo che sto iniziando a preoccuparmi... anche perché nonostante il gaviscon non passano... e ora il dolore alla mascella è abbastanza forte come se mi tirasse la faccia all indietro... e andasse verso le orecchie... vorrei un vostro parere... ho fatto un ecg e un rx torace a maggio e sembrava tutto nella norma... ma non avevo questi sintomi... mi tranquillizza il fatto che li ho da alcuni giorni... e penso se fosse dipeso dal cuore probabilmente sarei morta... ma non so se mano mano peggiorando possano indicare qualcosa... vorrei un vostro parere perché il mio medico di base senza visitarmi mi ha detto di continuare solo con il gaviscon... e al massimo un protettore gastrico.. in più durante la notte ho continui risvegli notturni con il cuore che batte all impazzata forse quello dipende dall ansia... ma non saprei chiedo a voi...

sono una fumatrice e so che non dovrei per quanto riguarda il cuore... spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo alcun nesso tra i suoi disturbi ed il suo cuore.

Certo e' che se fuma e' iuntil cha faccia finta di preoccuparsi della sua salute

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore ...e lei ha perfettamente ragione il fumo è un vizio orribile ma purtroppo ci sono caduta mi sono già imposta di smettere...quindi pensa che siano sintomi relativi al reflusso secondo lei ?? E volevo farle un altra domanda se è possibile visto che ho fatto la 1 dose di vaccino pfzier le volevo chiedere se è vero che può dare problemi al cuore ...anche per quello avevo quest ansia...di qualche problema al cuore

Ma su internet girano tantissime fake news e non so a chi chiedere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Forse non mi sono spiegato bene

"mi sono già imposta di smettere" e' una frase senza senso.
Se lei fuma e' a rischio di infartoictus e di cancro.

Smetta di far finta di essere preoccupata per il suo cuore a causa del vaccino.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso