Pizza e gastrite

Salve dottori volevo chiedere, ma la pizza con la gastrite come posso mangiarla?

So che i pomodori e la mozzarella sono sconsigliati, ma se ai pomodori gli levo la buccia e i semi, e la mozzarella senza lattosio?
Se non posso con questi 2 ingredienti, come posso mangiarla?

Grazie anticipatamente
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una pizza a settimana può mangiarla.
Ci dovrebbe dire come è stata diagnosticata la sua gastrite e se fa terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, allora la diagnosi è stata fatta solo dicendo i sintomi al mio medico, e la cura che sto facendo per ora sono solo le bustine di Riopan gel dopo i 3 pasti, prima prendevo anche un gastroprotettore. Dottore le mie domande sono: La pizza fatta da mia madre in casa posso mangiarla con mozzarella senza lattosio e pomodori senza buccia e semi o devo mangiarla in altri modi?. Perché quelle in pizzeria non mi fido. Poi l'ultima domanda dottore, Insieme al riopan, prendo anche il gastroprotettore la mattina appena sveglio oppure no?
Grazie mille dottore
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La diagnosi di gastrite si fa solo con gastroscopia.
Può mangiare la pizza come già detto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Dottore allora i sintomi erano bruciore e pesantezza di stomaco, e in sti giorni anche un po' di difficoltà a deglutire. Comunque dottore la pizza a casa Margherita con pomodori senza semi e buccia, ovviamente fatta passata e mozzarella senza lattosio va bene?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che non legga le mie risposte.
Per 2 volte le ho detto che può mangiare la pizza.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Sisi dottore ho capito, per quanto riguarda il gastroprotettore devo prenderlo?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come faccio a dire se deve prendere il gastroprotettore?
Non l'ho mai visitata.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia