Referto biopsia gastroscopia

Buongiorno ho ritirato oggi referto biopsia dell gastroscopia e dice: gastrite cronica attiva non atrofica e positività helicobacter è grave?
In più la dottoressa mi ha prescritto omeoprazolo 40 + Phylera antibiotico e fermenti lattici per L eradicazione! Volevo un vostro gentile riscontro perché ho letto che ci vottebbero più antibiotici perché me ne ha prescritto uno solo! Sto tanto male sono disperata dai dolori di pancia di stomaco vi prego in una risposta! C’è qualcosa di grave e ogni quanto devo rifare la gastroscopia?
Dopo quando devo fare L urea test per vedere se L ho eradicato?
Grazie Silvia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene così legga il bugiardino vdel Pylera e vedrà che contiene più di un antibiotico.
Non è grave.
Faccia urea breath test dopo 2 mesi dal termine terapia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. e se dovessi avere dolori ancora si stomaco e pancia dopo i 10 gg di terapia cosa devo fare?contunuo con gastroprotettore per latri 20 gg mi è stato detto piu fermenti lattici. ho paura di non eradicarlo e di avere sempre dolore allo stomaco con pylera dopo quanto ci si sente meglio?grazie di cuore