Reflusso e aritmie

Buonasera,
sono un ragazzo di 18 anni che soffre di reflusso gastroesofageo da due anni, all’inizio presi refluxsan ma dopo pochi mesi non lo presi più.
mi trovo negli ultimi giorni con molto frequenti aritmie, ovvero il battito è regolare, ma ogni 4/5 battiti vi è uno irregolare, come se mosso, con seguente sentimento di vuoto nel petto ma non pressione ne formicolii nel braccio.
il tutto è accompagnato da una mia cattiva abitudine di mangiare aria in concomitanza a questi episodi per dirle oggi me ne sono venuti due. appoggiando la mano al cuore avverto dei veri e propri spasmi, sopratutto se in posizione eretta/in movimento.
non ho giramenti di testa ma molto fastidio sentendo continuamente il cuore perdere un battito o essere irregolare, il tutto accompagnato da rutti continui e conseguente ansia non vorrei trarmi da solo una diagnosti, comunque negli ultimi giorni ho bevuto molto alcol e mangiato male
le domande sono si tratta veramente di reflusso? o problemi cardiaci?
grazie in anticipo per il tempo speso.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto legato alla sua cattiva alimentazione e modo di mangiare ingurgitando aria. Comunque sono extrasistoli innocenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)