Quali possono essere le cause delle palpitazioni?

Buongiorno... So che le palpitazioni possono essere di natura cardiologica e non... Sicuramente ansia e stati emotivi possono contribuire ad accentuare questa fastidiosa sensazione... La cosa che mi preoccupa è che ho marcate palpitazioni anche a riposo quando sono a letto... Sono molto forti e in quei casi non sono in condizioni ansiose... Ciò mi fa pensare a un problema a livello cardiologico... Non è possibile che avverto forti palpitazioni anche quando sono tranquillo... Per questo ho deciso di mettere un altro holter delle 24 h per monitorare l'andamento del battito cardiaco... Ho svolto un ecocolor doppler cardiaco senza riscontri apparte un modesto rigurgito mitralico e aortico... Ho cercato di escludere altre cause di dosaggio degli ormoni, anemie e squilibri elettrolitici ma non è stato riscontrato nulla... Appena ho io referto dell'holter avrei piacere a postare i risultati... Tornando a prima, dicevo che queste palpitazioni non sono normali, dico così perché le avverto in condizioni di riposo, quale potrebbe essere la causa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Prima di tutto ci lasci sapere il risultato del suo Holter.
Come faccio a risponderle in maniera attendibile se non so che tipo di extra lei abbia e la loro incidenza nelle 24 ore?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore appena andrò a ritirare posterò su questa domanda il mio referto... Comunque non so se exstrasistole... Sento proprio ogni singolo battito del cuore anche a riposo e la mia paura è che domani messo l'holter non ho più questa sintomatologia come spesso è accaduto in altri holter.. comunque le posterò i risultati, molto gentile buona domenica dottore!