Battiti cardiaci alti

Salve, ho sempre lo stesso problema che riguarda i battiti alti.
Andai al PS per questo problema siccome il medico di base, che non ne vuole sapere niente e non ha voglia di lavorare, raggiungendo una soglia di battiti di 133 dopo 1 ora dall’accaduto di una forte emozione.

Mi ritrovo a riposo con 100 battiti misurati con la macchinetta per la pressione 10 minuti fa.
Ho sospeso da 3/4 giorni il cardicor e il triatec per vedere se le cose fossero tornate alla normalità, la pressione arteriosa è sempre ottimale mentre i battiti no.

Per favore, qualcuno potrebbe dirmi le cause di un battito così alto?
E in caso che visiste dovrei fare?
Non ho problemi d’ansia, i valori del sangue sono tutti OK a parte la Renina, e nell’ultimo ECG mi è stata trovata onda anomala T e lieve problema alla valvola mitralica.
Per favore, questa situazione si sta protraendo da troppo, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
è legsto alla sospensione brusca del beta bloccante che non so perché abbia sospeso

cecchini m

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. Ho sospeso da 3/4 giorni per vedere se le cose fossero tornate alla normalità, la pressione è tornata al suo posto, i battiti continuano a rimanere alti anche se stamane ho misurato 82 battiti appena sveglio. Anche prima di assumere beta-bloccanti era così, tra 1 mese avrei un Holter 24 ore, è giusto prendere i beta-bloccanti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In che senso e' giusto assumere i beta bloccanti? Non capisco la domanda

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Nel senso, siccome sto assumendo i beta bloccanti questi non potrebbero falsare l’esame dell’Holter Cardiaco 24 ore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dipende da cio che vuole vedere il suo Cardiologo: se volesse verificare l'efficacia della terapia ovviamente dovrebbe eseguire l esame sotto terapia. Se invece volesse valutare la situazione in "wash out" cioè' senza farmaco deve interrompere la terapia 3-4 giorni prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio per la risposta.