Holter 24h cardiaco risultato

Salve, sono una donna di 32 anni, non faccio sport, sono una casalinga... sono un soggetto ansioso, soffro anche di gastrite e reflusso.
Anni fa avevo fatto un holter cardiaco 24h con risultato un episodio di bav 2 tipo tipo 1.
Giovedì 24 ho rimesso l’holter e ho ritirato i risultati stamattina.

Ho prenotato una visita cardiologica per lunedì 28.
Nei risultati dell’holter fatto due giorni fa, c’è scritto:

Ritmo di base sinusale costante.

Elevati valori di frequenza cardiaca media.
(Battito min 51 bpm alle 2:22 del mattino, max 134 bpm alle 8:21, fc media 82 bpm)
Conduzione atrio ventricolare caratterizzata fa episodi di bav di primo tipo 1 (ma nel grafico però riporta la dicitura bav secondo tipo 1 7, 5s fc62 bpm alle 5:39, poi un altro bav secondo tipo 1 7, 5s alle 5:45... quindi penso che si sia sbagliato a scrivere nel referto quel bav di primo tipo 1).

Normale conduzione intra-ventricolare.

Assenza di pause patologiche.
RR max 1.9 in occasione di pausa sinusale con scappamento atriale.

Un’extrasistole sopraventricolare.

Un’extrasistole ventricolare non precoce.

QTc medio normale.

Durante sintomatologia riferita dal paziente sul diario, non evidenza aritmie maggiori.

Vorrei sapere cosa tutto significa questo referto, perché sto morendo di paura... ho problemi gravi al cuore da essere operata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma ha un holter normale!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso