Holter cardiaco e quesito

Buongiorno e cordiali saluti.

Ho eseguito un holter cardiaco in quanto spesso dopo pranzo avverto dei vuoti al petto
L holter in questione è un modello a 12 derivazioni, e ha registrato sporadiche extrasistoli ventricolari.

Portato in visione al medico di base che è medico di medicina interna afferma che ho due notizie curiose all holter:
1) durante la notte i complessi diventano di basso voltaggio in v1 e v2
2) L asse elettrico cambia, mi ha anche cerchiato il complesso avl che da positivo diventa negativo di notte e L asse si sposta a destra
Chiedo: sarebbe possibile allegare L holter per avere un parere del perché di questo cambiamento notturno?

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono modificazioni legate alla posizione sdraiata come il suo Medico dovrebbe ben sapere.,..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso