Problema cardiaco?

Gentile Dottore,

Le scrivo per un suo parere.
Sono una ragazza di 27 anni e da 5 mesi sono diventata mamma.
Da qualche giorno avverto (in certi momenti della giornata) come un senso di chiusura nel petto e ogni tanto ho bisogno di sbadigliare per respirare meglio.
Preciso che è un momento di stress e in passato ho già sofferto di attacchi di panico.
A gennaio feci ECG nella norma (solo un po’ di tachicardia sinusale perché appunto soggetto ansioso) + ecocardio tutto ok e poi ne ho fatto un altro ECG a Marzo prima di fare un piccolo intervento.
Secondo lei i miei sintomi sono preoccupanti?
Diciamo che le mie ansie sono un po’ peggiorate da quando ho fatto il vaccino pfizer perchè tra gli effetti collaterali rari mettono anche miocarditi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso