Qt lungo extrasistoli

Buonasera, oggi ho eseguito visita ed ecg per le mie extrasistoli.
Il cardiologo mi segnala, nel referto, ritmo sinusale qtc ai limiti superiori di norma.
Mi chiede se assumo farmaci e dico Lucen e peridon per una gastrite che mi dice di sospendere e che, se le extrasistoli mi danno fastidio, di assumere fleiderina 50 (che nn so se assumere).
Riporto i valori: qt/qtcb 388/427 ms; qrs 92; pq 120 ms; p 104 ms; rr/pp 808/820; p/qrs/t 43/71/31 gradi.
Sono molto preoccupata per qs cosa del qt lungo.
Da domani sospendo lucen e peridon: è utile ripetere un ecg a distanza per capire se la cosa è migliorata?
Prendere il farmaco mi aiuterebbe?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
a ciò che è scritto lei ha un QTc perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Le ho riportato quanto scritto sull’ecg. Riporto fc 73/min, poi non c’è altro. Il cardiologo nel suo referto scrive ritmo sinusale, qtc ai limiti superiori di norma e nient’altro. Nell’eco del 17/11/20 qt 395 e qtc 444.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott, ieri sono andata a ritirare gli esiti dell’holter , glieli riporto:
Rispettata la fisiologica variazione circadiana della frequenza cardiaca con escursione della freq cardiaca da 53 a 122bpm. Numerosi ( 2575/24h) battiti ectopici prematuri ventricolari monoformi, isolati ed a cadenza trigemina (27 episodi), diurni, più frequenti dalle 17 alle 21 e dalle 11 al termine della registrazione. Aritmie ventricolari complesse assenti. Un battito ectopico prematuro sopraventricolare. Non pause patologiche. Bradicardia sinusale notturna. Alcuni tratti di ritmo cardiaco tachicardico nelle ore di veglia ( max 122 bpm-1 min Avg). Gli episodi riferiti dalla paziente si accompagnano alle ectopie sopra descritte. Costanti alterazioni del tratto ST/T sul terzo canale da inquadrare nel contesto clinico e verificando l’ecg di base. Non si sono evidenziate modificazioni de tratto ST-T riconducibili ad episodi di ischemia miocardica transitoria.
Che ne pensa? Grazie