Extrasistole

Salve, sono una donna sulla trentina che soffre di problemi di pressione bassa, ernia iatale, reflusso e aria nello stomaco (quest’ultimo mi rallenta spesso la digestione).
Spesso proprio per questo ho avuto episodi di extrasistole, leggendo online che fosse normale per chi ha problemi digestivi non ho mai indagato su di esse o fatto visite.
Ultimamente però mi capita ogni tanto una cosa strana, sarà successo già un tre/quattro volte.
Praticamente è come se sentissi l’extrasistole più intensa quindi cose se durasse più a lungo questo salto di un battito e in quello stesso istante avessi un blackout come se mi spegnessi (la sensazione è tipo quella di un colpo di sonno instantaneo) che dura solo durante l’extrasistole.
Quindi ho sono in seduta o distesa anche se ho non ho sonno o altro mi ritrovo in un blackout di qualche secondo e poi mi riprendo come se nulla fosse successo.
A volte dopo ho un po’ di fastidio al petto (lato sinistro del seno sinistro o sotto ma non al centro) oppure nulla.
Dovrei fare un visita?
Dipende dal cuore?
Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
Non si perde certo conoscenza per una extrasistole.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso