4-5 extrasistole continue

Dottori buon giorno, scrivo per un fatto appena successo a lavoro, premetto che a dicembre 2020 ho fatto holter cardiaco ecg e visita cardiologica con dati nella norma e il cardiologo mi aveva rassicurato per un periodo.
Prendo xanax 0, 25 al bisogno e oggi mentre parlavo con un cliente a lavoro ho avvertito una serie di extrasistoli circa 4-5 mentre respiravo spaventato con senso di vuoto e a distanza di quasi 30 minuti ancora tremo dalla paura e sudo con vertigini, devo preoccuparmi per eventuali aritmie gravi o fibrillazioni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
H avuto solo delle banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore, ora ho la paura che mi si ripresenti, quindi se ricapita come oggi, cioè 4-5 attaccate consecutivo non devo preoccuparmi ?

Saluti e buona domenica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso