Groppo in gola ed extrasistole

Buongiorno,
Scrivo per una sintomatologia strana che avverto ognittanto.

Mi capita di sentire da qualche giorno a fasi alterne una sensazione di groppo in gola, per essere piú specifici lo sento tra il pomo d'Adamo e lo sterno...praticamente il "triangolo" alla base del collo.

20 giorni fa sono stato al pronto soccorso per una extrasistole abbastanza fastidiosa percepita proprio in questa zona...
Mi hanno fatto ECG ed era nella norma, ecocolordoppler cardiaco nella norma...mi hanno poi prescritto esami alla tiroide anche queste nella norma, controllo pressione arteriosa 70/140 (ero molto agitato vista la paura) e in fine, un holter delle 24 ore che ho fatto ieri, e per quello attenderó gli esiti.

Volevo chiedervi se questo senso di "groppo" potrebbe essere compatibile con problemi di natura cardiaca.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, direi che si tratta di somatizzazione ansiosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott.Cecchini.
A tal proposito volevo chiederle se quando avró il referto dell'holter posso inviarglielo per avere un suo consulto.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso