Strani battiti dopo spavento

Buonasera gentili dottori scusate il disturbo scrivo a causa di un qualcosa di strano che prima o percepito, prima a causa di un spavento o cominciato a percepire come una tensione al livello del stomaco per poi cominciare a percepire i battiti del cuore sull stomaco in maniera non fortissima ma percepibile (quest’ultimi li percepivo senza appoggiare la mano sull addome), subito dopo ho provato a sentire il polso ed era abbastanza veloce 100/115 tutto è durato al incirca un minuto, poco dopo ho percepito anche una sorta di mancamento alla gamba sinistra, ed poi per circa un ora o percepito una sorta di leggero fastidio al petto/esofago però i battiti erano sempre nella norma 72 massimo a 84. volevo chiedere se tutto ciò possa esser stato normale?
Volevo chiedere anche se il spavento possa aver danneggiato il cuore?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta scusate del disturbo buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono fenomeni del tutto normali e non danneggiano certo il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore grazie della risposta,scusi di nuovo se la disturbo ma mi chiedevo se l’evento di prima possa essersi trattato di una fibrillazione atriale magari di breve durata?La ringrazio anticipatamente per la risposta scusi di nuovo del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA perche' deve pensare alla fibrillazione atriale.... non puo avere presentato delle banali extrasistoli? una tachicardia sinusale?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo di nuovo ma la fibrillazione atriale può causare i sintomi da me riportati?.Perché ho paura che a causa di quel spavento si sia scatenata una fibrillazione atriale di breve durata.Scusi di nuovo del disturbo arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi in Medicina non si ragiona in questo modo....
diceendo se..

Quando lei ha tosse pensa subito ad avere la tubercolosi od il cancro?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Scusi dottore se la disturbo di nuovo,quindi quei sintomi sono stati dovuti da una normale reazione per il spavento e non da una fibrillazione atriale? Grazie della risposta scusi del disturbo arrivederci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' una fisiologia risposta allo spavento.
la fibrillazione non c'entra niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte mi scusi di nuovo del disturbo arrivederci.