Extrasistole durante febbre

Buonasera a tuttti vi ringrazio in anticipo a chi risponde, da luneì iniziò ad avvertire un leggero fastidio alla gola però niente di particolare con passare dei giorni si intensifica fino a quando giovedì arriva la febbre vado dal dottore a controllo e mi prescrive la cura antibiotico in questi due giorni ieri e oggi ho avuto febbre alta la notte è arrivata a 39.8 mentre oggi massimo 39 così io mio dottore mi ha prescritto il bental perché è un bella infezione , sento delle extrasistole massimo una decina al giorno però ultimo holster messo il 31 maggio che rilevo 9 extra ventricolari e 1 sopraventricolare, la mia paura è mica ho potuto contrarre la miocardite?
E questa medicina può essere pericolosa per il mio cuore ah dimenticavo quando ho la febbre i battiti li sento più alti anche a riposo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il valore della sua temperatura corporea esclude di per se la miocardite.

Esegua piuttosto un tampone per il COVID

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore il covid già avuto 3 mesi fa poi ho fatto una sola dose di vaccino o idee e diciamo che sono apposto. Però non metto in dubbio che lo posso prendere lo stesso. Il discorso è diverso ho il pus vicino alla gola comunque da ieri sera che non ho più la febbre oggi già sto bene. Ho pensato la miocardite però pensandoci la miocardite è virale mentre il pus alla gola è batterico quindi non hanno granchè in comune è corretta la mia ipotesi Dottor Cecchini?
Le auguro un buon lavoro e una buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No se ha pus ed una faringite batterica ovviamente NON e' covid

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso