Palpitazione ma con velocità battito normale

Buona sera sono unr agazzo di 34 anni di 84 KG per 1.82cm, fino al 2020 ero obeso e iperteso dal 2006 in cura con betabloccante e olmesart (5, mg lobivon 20 mg olpress e 0.2 fisioten)

ho fatto un cambiamento radicale di vita fino a maggio (prima del caldo) andavo a correre camminavo insomma facevo molta attività fisica, conseguentemente la pressione se ne è scesa e da mesi ormai il lobivon prendo metà, e il fisiotens invece non lo prendo più)

Da qualche settimana avverto delle palpitazioni anche se la frequenza cardiaca è in un range normale 55-70, con annesso giramento di testa e un po di dispnea, ma come dicevo con battito e anche la saturazione (ho un saturimetro) sono normali SP02: 98/99 Battito come dicevo 55/70 più o meno.
è una situazione sgradevole essendo anche ansioso non vi nascondo che mi spavento molto

a volte provo a controllarmi il battito sulla vena del collo mi sento gli stessi sintomi più o meno riportati potrebbe esserci un tipo di ostruzione?
(3 anni faci anche una TSA, ovviamente pulite) non so come risolvere la cosa
lo scorso anno feci una prova da sforzo con tappeto perchè mi sentii male (batttito 90/95, tremori capogriro etc) ma la prova usci negativa tutto normale

cosa mi consigliatE?
che esame potrei fare?
potrebbe essere anche la vaccinazione Pfizer ad aver incrementato il problema?
(che sporadicamente c'era già presente anche prima dell'ultimo periodo) ho fatto le due dosi ,

grazie per l'attenzione buona sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha una frequenza normale comprende da se che è una somatizzazione ansiosa.
quindi deve curare l ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta sicuramente può essere ansia però non so è un'anno che non mi sentivo cosi

abbiamo già parlato in passato ma volevo richiederle un parere , ieri il mio battito arrivava a 46/48 a riposo, non faccio sport da mesi ed è vero che il betabloccante lo fa scendere, ma non è sceso troppo?

passo da avvertire il cuore chiaramente alla gola ma poi i battiti o sono normali o come le dicevo anche molto bassi

è giusto continuare con 2,5 mg di nebivolo?