Battiti irregolari post diclofenac

Salve, ho assunto dicloreum 100 mg una volta al giorno per 4 giorni per controllare una infiammazione a livello di prostatite abatterica.
Adesso va meglio ma il quinto giorno, una volta conclusa la terapia, ho avvertito mal di testa persistente, battiti irregolari e vere e proprie extrasistoli, delle quali ho già sofferto per un brevissimo periodo circa un mese fa ma che per il mio cardiologo non dipendono assolutamente da problemi organici, piuttosto da una mia sensibilità emotiva.
Questa situazione di extrasistoli è durata diverse ore e sembra essersi attenuata dopo l'assunzione di mezza pillola di cardicor da 1, 25 mg.
Ho letto che il diclofenac causerebbe un aumento del rischio di eventi cardiovascolari, ma soprattutto ad alti dosaggi e per lunghi periodi.
Secondo Voi questi battiti irregolari possono essere stati causati dal diclofenac, nonostante il breve periodo e il relativo basso dosaggio?
Potrei andare incontro ad effetti piu gravi sul cuore?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un effetto frequente con i FANS, ma certo non pericoloso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso