Si può utilizzare il Cialis con qualche problema cardiaco?

Buongiorno.

Posso assumere tranquillamente il Cialis da 10 mg (o magari da 20) con i problemi cardiaci che elenco sotto, e che conseguenze potrei avere se lo faccio?

Ipotensione cronica
Tachicardia cronica
Leggero prolasso della mitrale (da EcoCardio)
Leggera insufficenza aortica (da EcoCardio)
Extrasistole ventricolari (1868 in 24h misurate con ECG Holter)

CORONARIE:
Dominanza destra.

Coronaria sinistra
TC: indenne da stenosi critiche.
Irregolarità di calibro in sede ostiale sostenuta da placca eccentrica a composizione mista.

IVA: indenne da stenosi critiche.
Irregolarità di calibro in sede prossimale sostenuta da placca eccentrica non calcifica.
Stenosi del 40% al tratto medio sostenuta da placca mista eccentrica.

I diag: di buon calibro, stenosi critica (75%) prossimale sostenuta da placca eccentrica a composizione mista.
RI: indenne da stenosi critiche.

CX: ipoplasica, indenne da stenosi critiche.
Mo: indenne da stenosi critiche.

Coronaria destra
indenne da stenosi critiche.

IVP: indenne da stenosi critiche.
PL: indrnne da stenosi critiche.

Nei limiti il calibro della radice aortica; valvola aortiea trieuspide.
Reperti extravascolari: non significativi.

-------------------------------------------------------------
Farmaci che assumo: Sequacor 1. 25, Totalip, Eutirox 50, Clopidogrel.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
diag: di buon calibro, stenosi critica (75%) prossimale sostenuta da placca eccentrica a composizione mista.

Lei deve eseguire una angioplastica....perche non gliel'hanno eseguita?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso