Ischemia cerebrale,coumadin

Buonasera dottori, in questi ultimi due mesi è successo un problema abbastanza difficile da mandare giù, premetto che ho 39 anni e a 30 sono stato operato al cuore, ho una valvola aortica meccanica e l'aorta ascendente, 2 mesi fa sono stato molto male, non ricordavo niente e sono stato portato in ospedale in neurologia, loro subito mi hanno detto se avevo avuto problemi con il coumadin ed io ho detto di no, ma loro erano sicuri che il problema è stato il farmaco, quindi decidono dopo 1 settimana di fare in ecotransesofageo e li il cardiologo dice che è tutto bene, l'unico problema loro mi hanno detto e che nel mio caso il coumadin deve avere un valore tra 2.5 e 3.5 ed io l'ho tenuto sempre intorno al 2, possibile che sia stato per questo motivo?
e poi se fosse in questo modo la colpa non è stata mia perchè al centro tao mi hanno sempre detto che doveva stare da 2 e 3, dove sta la verità?
grazie per le vostre risposte, spero anche magari capire come non avere più di questi problemi.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In un soggetto giovbane portatore di protesi meccanica e' opportuno mantenere l' INR tra 2,5 e 3.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore, quindi avendo mantenuto l inr sempre intorno a 2 è stato possibile che mi abbia fatto prendere l ischemia? Perché il neurologo ha detto questo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Condivido prefettamente...sono quasi 40 anni che mi occupo di protesi valvolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore le la sue risposte, cercherò di averlo intorno al 2.5,grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sono stato chiaro... tra 2,5 e 3 . ...preferibilmente 3

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora, quindi meglio 3 oppure basta che non scenda sotto il 2.5, la ringrazio infinitamente.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho scritto tra 2,5 e 3.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso