Caviglia gonfia-vaccino?

Buonasera ho la caviglia destra gonfia da due giorni.
Si è sgonfiata durante la notte per rigonfiarsi la mattina.
Leggero fastidio e dolorino.
Ho uno stile di vita sedentario, 8/10 ore seduta per lavoro.
Mia nonna soffre di vene varicose.
Ho qualche capillare visibile.
Ho eseguito vaccino pfizer, faccio cura di minoxidil per i capelli.
Ho eseguito eco doppler ecco il referto: Le arterie femorali comuni sono permeabili.
Non si evidenziano stenosi emodinamicamente significative a livello delle arterie femorali superficiali.
Pervie le arterie poplitee.
Buono flusso delle arterie tibiali anteriori e posteriori, bilateralmente.

Circolo venoso profondo: pervio e continente.
Vasi normocomprensibili.
Non si evidenziano fenomeni tromboflebbitici profondi in atto.

Circolo venoso superficiale: edema arti inferiori.
Incontinenza valvolare delle VSI e delle VSE, TIA e reticoli venosi.
Cross safene continenti.

Spesso ho un bruciore alla schiena (parte centrale sotto le scapole) molto fastidioso ed intenso.
È un periodo molto stressante, in cui vorrei lasciare il lavoro.
Vivo in un posto che attualmente hanno alte temperature.
Mi hanno prescritto prisma 50 mg; linfadren; venamir; venaplus gel.

Vorrei altri pareri sulla causa di questo edema, sono un po’ ipocondriaca, mia madre è morta di tumore al pancreas.
Eseguo ecografie addome ogni 6 mesi.

Grazie mille.
[#1]
Prof. Vincenzo Sangrigoli Chirurgo vascolare 14
Le consiglio di eseguire un ECG con visita cardiologica,ed esplorare la funzionalitá epatica e renale.Tutti quei farmaci vasotonici non sono adatti alla remissione dell'edema agli arti inferiori.

Vincenzo Sangrigoli